
Nato da una partnership tra professionisti nella Ricerca e Selezione del personale e ricercatori in Psicologia del Lavoro
Semplice da usare e da leggere
Chi deve prendere la decisione di assumere, promuovere o riorganizzare il Personale per la propria Azienda sa bene che la capacità di adattamento al cambiamento delle persone è un fattore fondamentale per il giudizio. A seconda dei casi, le domande a cui rispondere sono:
Jemma fornisce all’Azienda l’Adaptability Index: un punteggio da 0 a 100 che indica il grado di adattabilità della persona rispetto allo specifico contesto aziendale.
L’indice è calcolato grazie ad un sofisticato algoritmo proprietario.
Ma non è tutto: per ogni candidato sono anche visibili informazioni come il tipo di adattabilità, i segni particolari e la prevalenza di adattabilità in situazioni di teamwork piuttosto che a livello individuale o organizzative.
Jemma è uno strumento efficace sia per la selezione di nuovo personale sia per la realizzazione di progetti di sviluppo organizzativo interni.
A differenza di altri test esistenti Jemma è stato ideato per dare la possibilità di valutare l’adattabilità del singolo profilo alla realtà organizzativa specifica.
Jemma non è un test attitudinale qualsiasi. È stato costruito grazie ad una precisa analisi della letteratura scientifica, ma non solo: più di 50 aziende italiane e multinazionali sono state coinvolte nella sua progettazione.
Misura la capacità di adattamento delle persone
Rileva sia la capacità di adattamento generale sia relativa allo specifico contesto aziendale. Per qualsiasi tipo di azienda!
Utile sia per candidati esterni sia per personale già interno all’azienda